I potenziali rischi per la salute del bere pesante cronico

I potenziali rischi per la salute del bere pesante cronico

Bere troppo alcol è dannoso per la salute. L’alcol può avere un effetto su ogni sistema corporeo.

L’alcol è una sostanza chimica inebriante che può avere un impatto sulla salute. Quanta alcol una persona beve, fattori genetici, genere, massa corporea e stato generale di salute influenzano il modo in cui una persona risponde all’alcol. Bere con moderazione è improbabile che causino danni. Tuttavia, il consumo cronico pesante può essere dannoso per la salute. È una delle principali cause prevenibili di morte.

Disturbo da uso di alcol (AUD) è una condizione medica in cui una persona continua a consumare alcolici nonostante le conseguenze negative sulla salute. Secondo il National Institutes of Health (NIH), nel 2019, quasi 15 milioni di persone negli Stati Uniti hanno avuto un problema di consumo di alcol. Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), a livello globale, 3 milioni di decessi ogni anno derivano dall’uso dannoso di alcol.

Il riconoscimento di un problema di dipendenza da alcol è il primo passo prodottioriginale verso il recupero. Il trattamento è disponibile in molte forme, inclusi gruppi di supporto e servizi professionali.

In questo articolo, discutiamo alcuni potenziali effetti sulla salute che possono verificarsi a causa di un forte consumo di alcol.

La psicosi alcolica, nota anche come allucinosi alcolica, si riferisce ai sintomi della psicosi che una persona può sperimentare durante o poco dopo una forte assunzione di alcol.

L’uso di alcol non può causare schizofrenia, ma la psicosi alcolica può derivare in sintomi simili. La condizione imita spesso la schizofrenia e può causare sintomi che appaiono rapidamente e si risolvono entro giorni o settimane. Sebbene la condizione sia relativamente rara, l’intossicazione da alcol, il ritiro dell’alcol e l’abuso di alcol di lunga data hanno tutti il ​​potenziale per portare alla psicosi dell’alcol.

che possono mettere sotto controllo il loro bere hanno buone possibilità di non sperimentare Questa forma di psicosi di nuovo.

Malattia epatica

La malattia epatica descrive qualsiasi condizione che danneggi il fegato e ne influenzi la funzione. La malattia epatica correlata all’alcol si riferisce specificamente alle condizioni che si verificano a causa di un consumo eccessivo di alcol. Il fegato è l’organo principale responsabile della metabolizzazione dell’alcol, motivo per cui è particolarmente a rischio di danni. Durante il metabolismo, il fegato trasforma l’alcol in acetaldeide, una sostanza che è sia tossica che cancerogena.

Esempi di malattie epatiche legate all’alcol includono:

  • Malattia: sostanze dannose dall’alcool provocano danni e infiammazione al fegato, causando un eccessivo accumulo di grassi.
  • Epatite correlata all’alcol: si riferisce al gonfiore del fegato che si verifica a causa dell’uso di alcol.
  • Fibrosi epatica: questo descrive l’accumulo di alcuni tipi di proteine ​​nel fegato.
  • : Per un periodo prolungato, il danno al fegato può provocare il tessuto cicatriziale che sostituisce le cellule epatiche sane, che colpiscono gravemente epari, funzione.

pancreatite

L’alcol può danneggiare il pancreas e il fegato. Il consumo eccessivo di alcol può portare alla pancreatite, che descrive un’infiammazione dolorosa del pancreas che spesso richiede il ricovero in ospedale. Le prove suggeriscono che l’alcol è una delle cause più comuni di pancreatite.

L’infiammazione è probabilmente correlata all’attivazione prematura dei proenzimi agli enzimi pancreatici, all’esposizione cronica all’acetaldeide e ad altre attività chimiche nel pancreas che si verificano a causa di lesioni legate all’alcol.

Il cancro

prove suggerisce che l’alcol è un cancerogeno. Questo termine si riferisce a una sostanza che causa il cancro. Il consumo cronico di alcol aumenta il rischio di sviluppare un cancro associato all’alcol. In particolare, bere alcol può aumentare il rischio dei seguenti tumori:

  • Bocca e gola
  • Casella vocale
  • Colon e retto

Inoltre, non è raro per coloro che usano alcol per usare anche il tabacco. Il fumo può aumentare ulteriormente il rischio di sviluppare tumori del tratto gastrointestinale superiore e del tratto respiratorio.

Ulcere e problemi gastrointestinali

Un consumo eccessivo di alcol può anche causare problemi digestivi. Ciò è in gran parte dovuto al danno da infiammazione e interferenza con la secrezione di acido gastrico. I potenziali problemi digestivi includono:

  • Ulcere e sanguinamento
  • BURNO CHECE e reflusso acido
  • gonfiore, come esofagite, gastrite e duodenite

Disfunzione del sistema immunitario

Evidenza evidenzia un’associazione tra consumo di alcol e funzione del sistema immunitario. Sebbene un moderato assunzione di alcol possa aiutare il sistema immunitario, il consumo cronico pesante può influire negativamente sul sistema immunitario diminuendo il numero di cellule immunitarie e aumentando il rischio di infezioni. Il rischio di acquisizione di polmonite, tubercolosi e HIV.

Damenica cerebrale e incidenti

L’alcool può avere un effetto tossico sul sistema nervoso centrale (SNC). Inoltre, poiché è un deprendente del SNC, può causare difficoltà con le capacità di pensiero e il coordinamento. Ciò può aumentare il rischio di una lesione cerebrale traumatica da una caduta o incidente. Nel 2019, le vittime di guida con alcol hanno rappresentato 10.142 morti.

Il consumo regolare di alcol per molti anni può anche portare allo sviluppo di danni cerebrali legati all’alcol (ARBD). Ciò può comportare una condizione neurodegenerativa chiamata sindrome di Wernicke-Korsakoff, che può causare problemi di visione, problemi di camminata, confusione, grave perdita di memoria e difficoltà con compiti quotidiani.

carenze di malnutrizione e vitamina

Il consumo disfunzionale può anche portare a carenze di malnutrizione e vitamina.

Carenze nutrizionali sono comuni con un eccessivo consumo di alcol. Sebbene ciò possa essere in parte dovuto a scarse scelte dietetiche, anche l’inefficiente metabolismo dei nutrienti svolge un ruolo. L’uso di alcol pesante provoca danni e infiammazione al rivestimento dello stomaco e al tratto digestivo, che può ridurre la capacità del corpo di assorbire le vitamine. Inoltre, poiché l’eccessivo alcol può causare sanguinamento interno, ciò può portare allo sviluppo di anemia da carenza di ferro.

osteoporosi

L’osteoporosi si riferisce a una diminuzione della densità ossea, il che rende le ossa più poroso e debole, aumentando il rischio di fratture. L’evidenza rileva che l’alcol può influire negativamente sulla salute delle ossa e aumentare il rischio di sviluppare l’osteoporosi.

L’alcol interferisce con l’equilibrio del calcio, la produzione di vitamina D e i livelli di cortisolo, aggiungendo al potenziale indebolimento della struttura ossea. Poiché l’alcol può compromettere il coordinamento, può anche aumentare il rischio di una caduta che potrebbe causare una frattura.

Le malattie cardiache e la salute cardiovascolare

il consumo di alcol pesante può portare allo sviluppo del cuore condizioni. Bere troppo alcol può aumentare la pressione sanguigna di una persona, che è nota come ipertensione. Questo perché un consumo di alcol pesante può innescare il rilascio di ormoni che causano il restringimento dei vasi sanguigni.

Questo può mettere a dura prova il cuore e provocare lo sviluppo di malattie cardiovascolari, come insufficienza cardiaca congestizia e attacchi cardiaci. L’alcol con moderazione può far parte di un piano dietetico equilibrato e può persino fornire alcuni benefici per la salute. Tuttavia, il consumo cronico pesante è dannoso per la salute ed è associato a una serie di condizioni di salute.

L’assunzione di alcol eccessiva può danneggiare più organi, provocare lo sviluppo di condizioni croniche e aumentare il rischio di incidenti pericolosi. In quanto tale, le persone dovrebbero tentare di bere responsabilmente. Se una persona è consapevole di avere un problema di dipendenza da alcol, dovrebbe cercare cure da servizi professionali e gruppi di supporto a contatto per ulteriore aiuto.

  • Alcool / dipendenza / droghe illegali
  • Cancer / Oncology
  • GastroIntestinal / Gastroenterology
  • Liver Disease / Hepatitis

Medical News Today has strict sourcing guidelines and draws only from peer-reviewed studies, academic istituti di ricerca e riviste e associazioni mediche. Evitiamo di usare riferimenti terziari. Colleghiamo fonti primarie – compresi studi, riferimenti scientifici e statistiche – all’interno di ogni articolo e le elenchiamo anche nella sezione Risorse in fondo ai nostri articoli. Puoi saperne di più su come garantiamo che i nostri contenuti siano accurati e attuali leggendo la nostra politica editoriale .

Contents

CALL NOW